pixel

Regolamento Camping La Liccia

Menu ristorante, menu pizzeria, dessert e drinks, caffetteria e colazione

INFORMAZIONI GENERALI

Modalità di prenotazione

La prenotazione diverrà effettiva soltanto se la medesima sarà seguita entro 10 giorni da un acconto del 30% del totale soggiorno. Le indicazioni necessarie per il versamento dell’acconto seguiranno in fase di prenotazione.

Gli alloggi di prenotazioni confermate vengono tenuti a disposizione del cliente, in mancanza di sue comunicazioni, per non oltre 1 giorno dalla data fissata quale inizio del soggiorno.

Modalità di recesso

Il cliente può in ogni momento rinunciare alla prenotazione, dandone avviso per iscritto alla Direzione.​

La disdetta comporta la restituzione da parte de La Liccia Camping&Village dell’acconto versato a titolo di prenotazione (ad esclusione del costo gestione pratica di € 15,00 che sarà sempre trattenuto), nelle seguenti misure:

  • 100% dell’intero importo versato se la disdetta avviene 30 giorni prima dell’inizio del soggiorno
  • 50% dell’intero importo versato, se la disdetta avviene 15 giorni prima dell’inizio del soggiorno
  • nessun rimborso di quanto versato, se la disdetta avviene oltre il quindicesimo giorno antecedente all’inizio del soggiorno o per interruzione del medesimo

REGOLAMENTO DEL CAMPEGGIO:

AMBIENTE: è vietato manomettere la vegetazione in qualsiasi modo.

SCARICO ACQUE CAMPER/WC CHIMICO: è vietato smaltire le acque di scarico, di qualunque tipo, al di fuori dell’apposito camper service posto all’interno della struttura ricettiva.

RACCOLTA DIFFERENZIATA: si prega di osservare scrupolosamente le norme per differenziare i rifiuti, come spiegano gli appositi pannelli situati nei punti di raccolta diffusi in tutto il campeggio. Per ogni tipo di rifiuto possono essere acquistati i sacchetti presso il market. Dopo l’uso, l’Ospite dovrà chiudere accuratamente il sacchetto per evitare la fuoriuscita di materiale e porlo all’interno dei contenitori nei punti di raccolta differenziata.

FUOCO: E’ vietato accendere fuochi o fornelli a carbone o legna in piazzola. La violazione a tale norma costituisce reato. L’utilizzo degli appositi grill della struttura è consentito in giornate prive di vento, e con l’obbligo di non lasciare mai il fuoco incustodito. E’ consentito l’uso di fornelli a gas in piazzola facendo attenzione al distanziamento dalla vegetazione. E’ vietata la manomissione o l’uso non a scopo antincendio delle attrezzature specifiche allo scopo come idranti ed estintori. Si raccomanda di spegnere con cura fiammiferi o sigarette.

ACQUA: L’acqua erogata arriva direttamente dall’acquedotto di Santa Teresa Gallura, a norma delle vigenti leggi. E’ richiesta la maggior civile coscienza nell’evitare sprechi o impropri usi o lasciare docce/rubinetti aperti. A questo proposito E’ severamente vietato lavare auto, camper, roulotte e altri equipaggiamenti tipo tende, barche ecc. all’interno del campeggio.

ANIMALI DOMESTICI: gli amici a 4Zampe da noi sono i benvenuti. Al di fuori della propria sistemazione e/o piazzola, i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio. E’ consentito portare gli animali all’interno di tutti gli esercizi pubblici, ad eccezione del market e della zona piscina. E’ assolutamente vietato fare la doccia ai cani all’interno dei servizi igienici. I cani devono essere accompagnati al guinzaglio per i loro bisogni che dovranno essere immediatamente rimossi con apposito sacchetto. I proprietari dei cani si devono adoperare affinché il proprio animale non invada la piazzola o la sistemazione altrui. Non è permesso lasciare gli animali soli all’interno degli alloggi. Ai cani rumorosi, che abbaiano per un tempo prolungato, non sarà consentita la permanenza nel campeggio. I proprietari dei cani sono altresì responsabili di eventuali danni arrecati dai loro animali a cose e/o persone

USO DI APARECCHI DI DIFFUSIONE SONORA – Durante tutto l’arco delle 24 ore, è fatto divieto di utilizzare strumenti musicali o qualunque altro mezzo idoneo alla diffusione di suoni ad alto volume quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, TV, radio, etc.. E’ raccomandato l’utilizzo di apparecchi di diffusione sonora con l’ausilio di idonei auricolari per evitare di disturbare gli altri Ospiti

USO DI CAVI ED ATTREZZATURE ELETTRICHE: Per ragioni di sicurezza antinfortunistica ed antincendio, è fatto divieto l’attraversamento con cavi delle strade viabili. Il personale della struttura è esplicitamente autorizzato al distacco immediato e senza preavviso di cavi senza l’apposito adesivo che viene consegnato al momento del checkin dalla reception, cavi stesi in difformità a quanto indicato oppure che abbiano giunte o spine non a norma CEE

CIRCOLAZIONE AUTO, MOTO E ALTRI VEICOLI – Limite di velocità per ogni mezzo mobile, bici, moto, auto e camper: 4 Km/h ossia passo d’uomo. La circolazione dei veicoli è vietata dalle 24.00 alle 7.00 durante tale orario i veicoli non potranno entrare o uscire dal campeggio. A disposizione degli ospiti che rientrano o escono dal campeggio durante l’orario indicato in questo paragrafo, ampio parcheggio all’entrata, difronte alla reception. La circolazione dei veicoli a motore è consentita solo per l’entrata e l’uscita dal campeggio nell’orario stabilito, non è tollerato l’uso di veicoli per spostamenti all’interno del campeggio.

PARCHEGGI: All’interno del campeggio si trovano diverse aree parcheggio, difronte alla reception un ampio parcheggio scoperto, sorvegliato ma non custodito, a disposizione degli ospiti per auto e moto.

PROCEDURE DI INGRESSO/PARTENZA:

INGRESSI: negli orari esposti in reception, previa registrazione di tutte le persone entranti; ogni variazione successiva deve seguire la stessa procedura. La struttura accetta, alle tariffe esposte, di cedere in affitto agli ospiti piazzola/alloggio per periodi richiesti come risultanti dalla prenotazione o dalla scheda checkin. Le chiavi delle case mobili e dei bungalow vengono consegnate dalle ore 16.00; il checkin può essere effettuato dalle ore 8.00 per piazzola e alloggio.

CAUZIONE PER SOGGIORNO IN ALLOGGIO A garanzia del valore della sistemazione e della sua dotazione, al momento del check-in è richiesta la presentazione di una carta di credito valida sulla quale verrà trattenuta, in pre-autorizzazione, la somma di € 150,00. Al termine della vacanza il personale incaricato verificherà lo stato della sistemazione procedendo quindi allo sblocco del deposito oppure addebitando gli eventuali danni riscontrati.

IMPORTANTE – NON e consentito trasferire le dotazioni dagli alloggi ai quali appartengono ad un’altra sistemazione. I letti non possono essere spostati. Le coperte non possono essere utilizzate fuori dall’alloggio. Nelle strutture non è consentito l’uso di apparecchi con un consumo elettrico superiore a 800 W.

OSPITI GIORNALIERI: L’accesso agli ospiti è ammesso, dopo la consegna di un documento d’identità, dalle 8:00 alle 24:00, se la permanenza supera 2 ore, verrà applicata la tariffa indicata a listino. Non sono ammessi ospiti minori di età, salvo che non siano accompagnati da maggiorenni, ai quali è fatto obbligo di vigilare sulla loro condotta durante l’intera permanenza all’interno della struttura ricettiva. In caso di mancato pagamento, della quota da parte dell’ospite, l’importo verrà addebitato sul conto del cliente.

SCELTA DEL POSTO: previa visita accompagnata dal nostro personale, o indicazione da parte della Reception. 

OCCUPAZIONE DEL POSTO: l’ospite è tenuto ad occupare il posto prescelto; per cambiarlo occorre comunque l’autorizzazione da parte della Reception. Il titolare deve tenere pulito ed in ordine lo spazio che occupa con la propria tenda/camper

ACCETTAZIONI: Si accettano minori solo in presenza di adulto cui essi siano affidati. La prenotazione, anche quella effettuata al front-desk presso la Reception al momento dell’arrivo, costituisce libero contratto fra le parti. Qualsiasi variazione, altresì aumento del numero delle persone soggiornanti in piazzola/alloggio, deve essere preventivamente comunicato alla Reception

PARTENZE

Il cliente deve lasciare la struttura ricettiva nell’ultimo giorno di soggiorno, entro i seguenti orari:

  • ore 12.00, se munito di camper, caravan o tenda;
  • ore 10.30, se in alloggio
 

Oltre tale orario verrà addebitato un giorno extra. La parziale assenza dal campeggio non verrà defalcata dal conteggio finale del soggiorno. L’eventuale partenza anticipata non da diritto a rimborsi.

PULIZIA FINALE: Gli alloggi devono essere restituiti puliti, ordinati e privi di rifiuti. Qualora non si verificassero, dopo la verifica da parte del personale preposto, le condizioni elencate, verranno addebitate al cliente le pulizie finali sulla base della tariffa esposta a listino. Per ospiti che hanno un animale domestico al seguito, e alloggiano in bungalow/casamobile, il costo extra per le pulizie finali è obbligatorio.

PROLUNGAMENTI DEL SOGGIORNO: ogni prolungamento può avvenire solo su autorizzazione della Reception

PAGAMENTO SALDO SOGGIORNO: si effettua al momento del check-in, ovvero a inizio soggiorno; si accettano pagamenti tramite contanti, bancomat e carte di credito Visa e MasterCard. No American Express.

RESPONSABILITÀ DEL CAMPEGGIO: La struttura non accetta responsabilità ai fini delle tariffe di soggiorno e/o di risarcimento del danno in caso di temporanea mancanza di elettricità, di acqua o di guasti tecnici agli impianti; non risponde di furti di oggetti o denaro che avvengano in struttura e nelle sue pertinenze e risponde, nei limiti dell’assicurazione, per quanto riguarda l’eventuale denaro depositato; non risponde di incidenti provocati da elementi naturali come vento, pioggia e simili, di cadute di rami o pigne o altra parte vegetale in concomitanza o meno con eventi atmosferici, della presenza di qualsiasi genere di animale selvatico nella struttura, animali che sono presenti normalmente nella macchia mediterranea; non risponde di incidenti provocati da ospiti o dalle loro attrezzature o mezzi mobili.